Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Mangiare Caldo

E' più facile da digerire

Il nostro apparato digerente è estremamente sensibile a cibi e bevande, ma soprattutto alla temperatura dei cibi che consumiamo. I cibi freddi, in particolare quelli liquidi, possono inviare una scossa a tutto il corpo, costringendo l’apparato digerente a lavorare di più per scomporre gli alimenti e assimilarne i nutrienti. Dal momento che il cibo freddo è più difficile da digerire, avrai più probabilità di avere aria nella pancia e una sensazione di gonfiore dopo aver consumato un pasto freddo, oppure problemi di digestione durante il resto della giornata.


Di solito impieghi più tempo a consumare un pasto caldo e questo facilita la tua digestione perché rallenta la velocità con cui mangi, dando al tuo corpo più tempo e meno lavoro da fare per scomporre il cibo e assorbirne i nutrienti.


Per finire, il processo di cottura (alla griglia, al vapore, etc.) favorisce la scomposizione dei nutrienti e aiuta il corpo ad assorbire la “parte buona” di ciò che mangi, aumentandone i valori nutrizionali.


ecco perchè HOTTER cambierà in meglio la tua vita

Iscriviti subito alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte